Opere

Nina – Io non sono te

Quando Sveta fa il suo ingresso al Campo Speciale per reclute russe, tutto immagina fuorché di stringere legami con altri allievi.
È stata allenata dal Maestro Daleko al solo scopo di superare i tre anni di addestramento incolume e diventare una Ombra Oscura, perciò i rapporti interpersonali possono diventare un intralcio al suo percorso.

La vita in quel posto però si rivela essere molto più dura di quanto si aspettasse, perché non solo sarà impegnata a mantenersi in vita, ma tenterà anche di conservare integro l’ultimo briciolo di cuore. Sentimento che quel luogo sembra strappare via, in un crescendo di lotte, training e allenamenti al limite dell’umana ragionevolezza.

Nonostante sia stata preparata al peggio, si accorgerà presto della meschinità di alcuni compagni, addirittura della follia perversa dei Custodi, e non riuscirà ad andare d’accordo nemmeno con le coetanee, che reputa stupide o prepotenti. Soltanto Nina appare mansueta, forse solo per il ruolo che ricopre all’interno della struttura: la ragazza è una Pura, non è stata accettata in quel circuito maledetto, così si occupa dell’infermeria rimettendo in sesto chi ne ha bisogno.

La strada da percorrere per diventare una Ombra Oscura è lunga e perigliosa, e per acquisire tale carica c’è chi è disposto a tutto, perfino andare contro i propri più sinceri valori.

Primo capitolo della trilogia, “Io non sono te” lascia emergere le iniziali dinamiche che impegneranno la protagonista durante il suo percorso, senza mancare di concedere a lei per prima numerose possibilità per imparare a crescere e capire se stessa.

Editore: IP
Anno: 2019
Pagine: 340
ISBN: 9781688492981

https://www.amazon.it/dp/1688492984
Nina – Io non sono te

One thought on “Opere

Comments are closed.